SCARICA 

SCARICA PDF:

Manuale d’uso e manutenzione

millegrammi

DSI 20

MODULAR 15/20/24

20 PRO

20 TECH

28 TECH

24 KEVLAR

28 KEVLAR

DSI 24

DSI 28

DSI 40

MANGUSTA 12/18

M90

CX12

CX18

IRON 16/20/24

 

 

Vi ringraziamo per aver scelto un articolo SCUBA ONE, prodotto secondo elevati standard tecnici e qualitativi. Progettazione, design, produzione e assistenza tecnica sono eseguiti interamente in ITALIA.

 

MADE IN ITALY

 

Tutti i materiali utilizzati sono certificati atossici ed anallergici al contatto con la pelle, il tutto nel rispetto della tutela della salute dell’utilizzatore, dei lavoratori e dell’ambiente. Ogni giubbetto ad assetto variabile viene singolarmente collaudato per comprovare la tenuta alla pressione della camera d’aria, la funzionalità delle valvole e del tubo corrugato.

 

Per utilizzare il prodotto in piena sicurezza e mantenerlo al meglio, Vi consigliamo di leggere questo libretto prima di immergerVi e seguire questi semplici ma importanti accorgimenti:
 

!ATTENZIONE!

L’uso di questo prodotto richiede un addestramento specifico presso istruttori certificati. L’uso di attrezzature subacquee da parte di persone non in possesso di brevetto o poco esperte può essere causa di incidenti gravi.

 

!ATTENZIONE!

Prima di ogni immersione si raccomanda di testare fuori dall’acqua la funzionalità e l’integrità di tutti gli elementi del giubbetto in particolar modo del tubo corrugato, delle valvole di scarico e la tenuta della camera d’aria.

 

!PERICOLO!

Un cattivo o improprio utilizzo potrebbe provocare una perdita di assetto, come discese e risalite rapide ed incontrollate, con rischio di annegamento, problemi di decompressione o embolia.

 

!ATTENZIONE!

Il giubbetto serve a compensare il vostro assetto sott’acqua, non deve mai essere usato per sollevare dal fondo oggetti pesanti poiché questo potrebbe causare risalite incontrollate con gravi conseguenze.

!ATTENZIONE!

Questo prodotto non è un giubbetto di salvataggio e non garantisce di sostenere la testa in superficie fuori dall’acqua.

 

!ATTENZIONE!

Durante le fasi di trasporto non sollevare mai il gruppo giubbetto-bombola dal sacco contenente la camera d’aria, ciò potrebbe causare strappi o tagli.

 

 

Al  termine di ogni immersione si raccomanda di sciacquare il giubbetto in tutte le sue parti con acqua dolce, e di lasciarlo asciugare all’aria aperta evitando l’esposizione alla luce solare diretta.

 

L’ingresso nella camera d’aria di una modesta quantità di acqua dopo alcune immersioni è da considerarsi normale, limitarsi ad evacuarla svitando una valvola di sovrappressione (fare attenzione a non perdere la guarnizione in silicone).

La SCUBA ONE declina ogni responsabilità per qualsiasi problema derivante dalla mancata osservanza delle raccomandazioni riportate nel presente manuale.

 

Per qualsiasi altro problema potete rivolgervi al Vostro negoziante di fiducia o direttamente in azienda.